Notiziario

Recovery Plan: prioritario abbattere le barriere alla competitività

Notiziario 23/12/2020

Recovery Plan: prioritario abbattere le barriere alla competitività

Un documento snello ma intenso, che vuole aprire una riflessione sulle modalità di gestione e di spesa dei fondi del Recovery Plan, è questo il contributo elaborato dall'OSA, l'Osservatorio per la Semplificazione Amministrativa promosso da ASMEL e dalla Fondazione Le Autonomie.

Notiziario 29/09/2020

DL Semplificazioni: poche novità e nessuna “conversione”

Da martedì 15 settembre è in vigore la legge di conversione del d.l. 76/2020 (Decreto Semplificazioni) n.120/2020. Non c’è stato l’auspicato cambio di rotta rispetto ad alcune criticiità sollevate anche dall’OSA: una conversione in legge senza… “conversione” dagli errori di approccio commessi nel testo del decreto.

Notiziario 09/09/2020

RECOVERY FUND: INVERTIRE LA ROTTA E INVESTIRE SUI CAMPANILI

La bozza delle "Linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza" che sarà presentata oggi svela e definisce gli obiettivi che il governo intende raggiungere con i 209 miliardi del Next Generation Eu: 30 pagine, 28 slide, 6 missioni.

Notiziario 07/08/2020

SOSTITUIRE IL CODICE APPALTI CON LE NORME EUROPEE - ALMENO PER LE GARE SOPRA SOGLIA

«Chiarezza sulle gare sopra soglia: stop al Codice e applicazione diretta delle Direttive europee». È questa la principale proposta di emendamenti al Decreto Semplificazione depositata presso la Commissione Lavori Pubblici del Senato da ASMEL

 

Archivio notizie

torna all'inizio del contenuto